Home > EvEnTi > tre giorni di "arte della solidarietà"

tre giorni di "arte della solidarietà"

tre giorni di divertimento e cultura con l’associazione "Strade Nuove"

sabato 18 agosto 2007, di Spiragli

come avevamo preannunaciato si sono svolte le tre gionate del " L’arte della solidarietà".

il 10. 11 e 12 agosto l’associazione "Strade Nuove" ha organizzato al Porto Marina di Nettuno, una manifestazione con tanta musica , animazione e spettacolo, e protagoniste di questa giornata, le associazioni del territorio che propongono il sostegno di persone con difficoltà fisiche o mentali o economiche e sociali.

" Quello che vorremmo realizzare attraverso altre iniziative, sono proprio i piccoli progetti di queste associazioni, come l’acquisto di armadietti, attrezzature sportive o quant’altro possa servire- spiega Francesca Marchionne, presidente dell’associazione "Strade Nuove" e organizzatrice dellla manifestazione- ma per fare tutto questo abbiamo bisogno di aiuto, quindi di sponsor disponibili a realizzare questi piccoli sogni. per questo evento abbiamo avuto due sponsor ufficiali come Neptunia Service e Carisma Prestiti veloci, ma spero vivamente che si uniscano a loro altri sponsor disposti a contribuire i vari progetti proprosti dai vari gruppi."

le associazioni presenti erano, "Spiragli di Luce", che si rivolge hai diversamente abili o con disagi sociali, "La Piccola Nazareth" che accoglie bambini con situazioni familiari difficili, Ri.Rei con le sue cooperative sociali, , "Centro diurno Villa Albani" con i suoi programmi di terapia occupazionale ed infine l’"Università Civica" promotrice dell’educazione e della cultura, prima delle varie esibizioni della serata hanno presentato il loro operato al pubblico presente.

il programma della manifestazione è iniziato nel tardo pomeriggio con animazione per i bambini e balli di gruppo. nella serata del 10 si sono esibiti Cuartetango che hanno presentato la Buenos Aires di Astor Piazzola. invece nella serata di Sabato 11 Giandomenico Anellino si è esibito con la chitarra sulle note di Lucio Battisti rievocando tutta la poesia del cantautore, con lui si è esibita anche Mariella Nava famosa cantautrice, infine il 12 agosto i Terra antica si sono esibiti facendo assaporare le musiche popolari del centro-sud Italia.

Tre serate piene di entusiasmo che hanno avuto un successo sorprendente e che speriamo si ripeterà negli anni avvenire...

un ringraziamento a Francesca Marchionne che ha dato possibilità alle associazioni di farsi conoscere meglio nel territorio e di poter realizzare i proprio piccoli ma importanti progetti.

info portfolio

animazione per i bambini l'associazione Ri.Rei

Rispondere all’articolo