Home > EvEnTi > ASD PODISTICA SOLIDARIETA’ E ASD SPIRAGLI DI LUCE ORGANIZZANO LA 5° EDIZIONE (...)

DOPO LA GRANDE PARTECIPAZIONE CON 6O0 ATLETI, SPIRAGLI DI LUCE E L’ASD PODISTICA DI SOLIDARIETA’ RIAPRONO I L’ORGANIZZAZIONE DELLA 5° TROFEO CITTA’ DI NETTUNO IL 5 GIUGNO 2011

ASD PODISTICA SOLIDARIETA’ E ASD SPIRAGLI DI LUCE ORGANIZZANO LA 5° EDIZIONE TROFEO CITTA’ DI NETTUNO

5° EDIZIONE TROFEO CITTA’ DI NETTUNO CON L’ASD PODISTICA SOLIDARIETA’ E ASD SPIRAGLI DI LUCE

sabato 6 novembre 2010, di Spiragli

Torna il Trofeo Città di Nettuno, nel 2011 si correrà immersi nel verde di Torre Astura.

Di Spiragli di Luce.

Importanti novità in vista dell’ormai classico appuntamento podistico della città di Nettuno. Il 5 giugno 2011 la gara cambierà percorso, non si snoderà più tra le strade cittadine, ma vedrà uno scenario inedito: si correrà all’interno della struttura dell’ex poligono militare (U.T.T.A.T.), con partenza di fronte al bosco di Foglino, CRDD EX CRAIL. Ad organizzare la gara sarà come nelle precedenti edizioni Spiragli di luce insieme alla Podistica Solidarietà i cui responsabili Elisa Tempestini e Giuseppe Coccia si occuperanno della gestione tecnica della gara, con la collaborazione anche dell’Associazione Torre Astura. Il percorso sarà misto e verrà senz’altro apprezzato dai podisti e amatori della specialità. Gli atleti percorreranno infatti un tracciato di circa 10/12 km in via di definizione, caratterizzato da asfalto, pineta e che costeggia interamente il mare. La scelta della location è dovuta a due ordini di fattori: uno di natura ecologica, di valorizzare i paesaggi ed il territorio e di rendere gli atleti partecipi di una gara che mira a diventare unica nel suo genere per modalità di svolgimento e popolarità nel quadro del variegato e numeroso calendario podistico del Lazio; il secondo di evitare le problematiche inerenti le gare che si svolgono in città, in special modo quelle del passaggio degli atleti agli incroci e con le macchine ferme in attesa, poco inclini a tollerare la chiusura delle strade per il passaggio dei podisti. Saranno premiati tutti gli atleti, uomini e donne e tutte le categorie in base all’età, con trofei, medaglie e prodotti del commercio equo e solidale. A patrocinare l’evento sarà il Comune di Nettuno, nella persona dell’assessore allo sport e spettacolo Luigi Visalli, che si è detto ben lieto della modifica del percorso della gara, che valorizzerà ulteriormente la città, sensibilizzando i cittadini sui temi della solidarietà verso i più deboli, dello sport, della bellezza del territorio e della tutela del paesaggio. Oltre a patrocinare l’evento, l’assessore si è reso disponibile a collaborare per qualsiasi necessità incontrassero gli organizzatori per la buona riuscita della gara. Sponsor principale sarà la Vittoria Assicurazione SPA di Stefano de Blasis, oltre alla Yamaha di Carlo Pica, e alla Digital Fantasy di Fabiana Mingardi ed all’Associazione Torre Astura. Il ricavato della manifestazione, tolte le spese, sarà destinato alla realizzazione di un centro estivo per ragazzi diversamente abili, presso il centro ippico “la Campana” di Nettuno.
Le richieste di iscrizione potranno essere inviate via mail a podistica.solidarieta@virgilio.it o a gianfranco.novelli@alice.it oppure via fax al numero 06 7005456 per info Coccia Giuseppe 338.2716443 e Novelli Gianfranco 339.5905259.

Vedi on line : TROFEO CITTA’ DI NETTUNO 5° EDIZIONE ..SI CORRE TRA LE BELLEZZE NATURALI DI TORRE ASTURA

info portfolio

premi società

Rispondere all’articolo