Home > EvEnTi > Incartati 2014 fine stagione

Incartati 2014 fine stagione

martedì 16 settembre 2014, di sergio

Anche quest’anno l’associazione APS SD “ Spiragli di Luce “ grazie al contributo della Fondazione Porfiri, ha realizzato il sogno della Ludoteca Libera “ INCARTATI 2014” .

Per tutto il mese di agosto la ludoteca Incartati ha offerto pomeriggi alternativi di svago, divertimento e creatività ai bambini e non solo. Con Elena , Michele, Erica, Martina, Stefano e Francesca, insieme ai ragazzi dell’associazione e agli amici, genitori e volontari, la ludoteca è diventata un punto di incontro. Tra caccie al tesoro, laboratori di costruzione di strumenti musicali, attività ricreative a tema , olimpiadi dell’acqua, carta fatta a mano e tanto altro, i bambini hanno giocato riscoprendo il parco Loricina, tra colori e natura hanno “ riconquistato” un luogo a loro dedicato e troppo spesso dimenticato.

È stato un mese pieno di iniziative. Ogni settimana un tema diverso, dagli indiani ai musicisti, il 21 agosto il concerto a piazza del mercato della Bandaccia della Ludoteca, dal circo alla “piccola città”, un’intera settimana per “ colonizzare” il parco, educare alla civiltà e assieme al Corpo della Polizia Stradale di Nettuno, educare i piu piccoli alle regole della strada, costruendo segnali stradali e percorrendo , senza paura ogni angolo del parco.

L’associazione ringrazia la Fonfazione Porfiri finanziatore del progetto, i ragazzi che si sono impegnati immergendosi con tutte le loro energie e che hanno creduto profondamente nel progetto.

Si ringrazia il primo circolo didattico di Nettuno, il comune di Nettuno e il Corpo di Polizia Stradale del Comune di Nettuno. Eppoi Gian Luca Faro collaboratore e ideatore del progetto green e la compagnia teatrale “ la compagnia degli sgarzoli”.

L’associazione riprende le sue attività sportive invernali dal mese di ottobre e attende le chiavi della nuova sede per continuare le sue attività e diventare un punto di riferimento.

info portfolio

Rispondere all’articolo