Home > Scrivono di noi > Campionati regionali di Atletica leggera a Formia

Campionati regionali di Atletica leggera a Formia

Trofei e medaglie per "Spiragli di Luce"

martedì 6 maggio 2008, di Spiragli

Ancora Medaglie e trofei per gli atleti di “Spiragli di Luce”

Sabato 3 e domenica 4 Maggio in una splendida giornata di sole, ai piedi dei Monti Lepidi, gli atleti dell’associazione sportiva “Spiragli di Luce”, hanno partecipato ai Campionati Regionali Assoluti di Atletica Leggera organizzato dal C.I.P., presso il Campo sportivo CONI “Bruno Zauli” a Formia (Lt). Una struttura ben attrezzata e funzionale che tutti vorrebbero nella propria città, qui vengono ad allenarsi i campioni italiani di atletica leggera ma in questo fine settimana questo piccolo paese ha ospitato 400 atleti diversamente abili, appartenenti a 24 società sportive affiliate al C.I.P. Comitato regionale paralimpico provenienti da tutte le province del Lazio.
L’apertura della manifestazione ha avuto inizio con un corteo di tutte le società partecipanti e l’accensione della fiaccola olimpica, forte è stata l’emozione quando si è issata la bandiera italiana con l’inno di Mameli cantata in coro da tutti i ragazzi.
A dare inizio alle gare è stato l’intervento del Presidente del C.I.P. Pasquale Barone, che ha ringraziato le istituzioni di Formia e tutto lo staff, poi una di seguito a l’altra le gare: i 400 metri marcia lenta femminile hanno visto Claudia Stocco e Silvia Magnanelli conquistare il 1° e 2° posto con le relative 2 medaglie; Andrea Nanni e Lucamaria Ciccarello rispettivamente il 2° ed il 3° posto nella specialità 400 marcia maschile.
In questo importante evento sportivo, occorre sottolineare che erano le finali del Campionato Regionale Assoluto di Atletica Leggera, gli atleti di “Spiragli di Luce” hanno portato a casa medaglie e trofei dando lustro ai colori della città di Nettuno; stanchi ma entusiasti di questa giornata, sono ritornati a casa con la volontà di ricominciare presto la preparazione atletica per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi.
L’Associazione ringrazia lo staff che si è impegnato in questa impegnativa giornata, gli atleti che hanno messo tutto il loro impegno ed i loro genitori per la costanza ed il tifo.
Nell’occasione ricordiamo il prossimo impegno che “Spiragli di Luce” ha promosso per il prossimo 1° Giugno 2008 a Nettuno, la corsa podistica di solidarietà “Trofeo città di Nettuno” Memorial Benito Macagnano di 10 km per gli atleti tesserati e 1 km non competitiva, la partenza è in Piazzale San Rocco alle 9.30, vi aspettiamo.

A.P.S.-S.D.
“SPIRAGLI DI LUCE”

info portfolio

Rispondere all’articolo