Home > EvEnTi > CAMPIONATO ASSOLUTI PER SOCIETA’DEL C.I.P.

CAMPIONATI DI ATLETICA PER SOCIETA’ A BRACCIANO

CAMPIONATO ASSOLUTI PER SOCIETA’DEL C.I.P.

SPIRAGLI HA CONQUISTATO IL 9° POSTO COME SOCIETA’ SU 19 SOCIETA’

domenica 12 aprile 2009, di Spiragli

SPIRAGLI DI LUCE AL CAMPIONATO REGIONALE PER SOCIETA’ DI ATLETICA LEGGERA

E’ stato il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle - Bracciano (Rm) - ad ospitare per il terzo anno il Campionato Regionale per Societa’ di Atletica Leggera - settori H.F., C.S., D.I.R. La Manifestazione si è svolta Sabato 04 Aprile e con la partecipazione di circa 300 atleti disabili che si sono in ogni cimentati in ogni sorta di specialita’ agonistica contemplata dall’atletica leggera.


Il Campionato organizzato dal CIP Lazio ha preso il via alle ore 09:00 con l’inizio delle gare. La cerimonia d’apertura della manifestazione invece si è svolta alle ore 12:00, in cui in successione hanno sfilato le societa’ partecipanti,19 in tutto, accompagnate da alcuni atleti rappresentativi dell’Aeronautica Militare.

La cerimonia è culminata nel momento forse piu’ emozionante del suo rituale rappresentato dall’accensione del tripode da parte di un atleta della Società Spiragli di luce Gigliola Facciolo che ha effettuato con la fiaccola il giro della pista.
Dopo un saluto del Comandante del Centro Sportivo Colonnello Alessandro Gresta e del Presidente del CIP Lazio, Pasquale Barone, hanno partecipato alla cerimonia altre autorita’ politiche ed istituzionali.

Si è trattato di un evento di incredibile importanza sociale oltre che sportiva, la cittadinanza è intervenuta numerosa al campo di gara, portando il proprio saluto ed incitamento agli atleti impegnati nelle gare.

La società Spiragli di luce ha partecipato al campionato con ben 14 atleti, tutti classificati in buone posizioni nel Lancio del vortex, nella gara di velocità sui 60m e nei 400m di cammino/marcia. Nella classifica generale del campionato regionale per società di atletica leggera ha raggiunto un ottimo sesto posto sulle 19 società partecipanti.

A.P.S.SPIRAGLI DI LUCE

Rispondere all’articolo